Urania 0268 - I Cristalli Maledetti by Louis Charbonneau

Urania 0268 - I Cristalli Maledetti by Louis Charbonneau

autore:Louis Charbonneau [Charbonneau, Louis]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Urania, fantascienza, narrativa
editore: bandinotto
pubblicato: 2010-01-12T21:00:00+00:00


A quell'ora, la strada costiera che imboccai era relativamente deserta. Incrociai soltanto qualche veicolo di passaggio, di tanto in tanto. Procedevo a bassa velocità, e una macchina o due accelerarono per sorpassarmi. I fari di un'altra automobile che non aveva fretta si agitavano nello schermo del retrovisore. Sull'autostrada sopraelevata sull'acqua, il traffico era molto più intenso, tutto un brillare di luci che correvano veloci.

Mentre acceleravo, guardai nello specchietto retrovisore. I fanali dell'automobile alle mie spalle si trovavano nella stessa posizione di poco prima. Per un attimo fissai lo specchietto, senza comprendere il significato dei movimenti dell'altra macchina, eppur conscio che qualcosa non andava. Poi, anche se lentamente, un grande lampo di terrore squarciò la nube che mi avvolgeva: la macchina mi seguiva.

Vi fu un attimo di sospensione, in cui la realtà parve sfuggirmi. Ero conscio di una sensazione di freddo strisciante, come il morso di un vento umido, che mi penetrava, finché la pelle mi si accapponò e i denti cominciarono a battere senza che riuscissi a controllarli. In qualche modo riuscii a mantenere la macchina sulla strada, entro la corsia, senza più mutare velocità. Poi vidi i fari che mi guardavano dallo specchietto, come occhi, e uscii da quello stato ipnotico con un sobbalzo.

Avevo perduto preziosi secondi. Premetti il piede, e la piccola automobile balzò in avanti, mentre il ronzio del motore si trasformava in un gemito costante. Le colline alla mia sinistra divennero una chiazza confusa, e le roulottes raggruppate sul lato della strada rivolto verso l'oceano mi sfuggivano accanto, con un suono che sembrava uno schiaffo. Mi avvicinavo alla velocità di centocinquanta all'ora, e dovevo lottare per tenere in strada la macchina leggera. Sembrava rimbalzare, sfiorando il terreno.

E i fari sul retrovisore danzavano e ammiccavano. L'ago del contachilometri toccò i centocinquanta e li superò, e in quell'attimo compresi che mi gettavo dritto nelle mani dell'inseguitore. Era quello, che voleva. L'incidente.

Premetti sul freno. Resistette, stridendo forte, mentre l'automobile slittava.

Lascia il freno!

Il pensiero mi penetrò nella mente come un colpo di maglio. In un attimo di stordimento, mantenni il piede sul pedale. La macchina slittava pericolosamente, adesso, e il volante sembrava avere una vita propria, e mi sobbalzava fra le mani. L'urlo delle ruote era come un grido di terrore. Ma la velocità era rapidamente diminuita.

Lascialo!

Cominciai a sudare. Per un istante che mi parve interminabile, la mia mente lottò con la forza che tentava di sopraffarla. Poi, quasi fosse un'appendice di legno unita al mio corpo, ma fuori del mio controllo, la gamba si contrasse, l'auto fu libera.

Più svelto! L'ordine giunse a segno, come il pugno di Jenkins attraverso la mia debole guardia.

E mentre le mani stringevano il volante sino a provarne dolore, il piede si abbassò inesorabilmente verso l'acceleratore, lo toccò, premendo. L'auto fece un balzo in avanti, a velocità crescente. L'oppressione della sconfitta mi fece ricadere sul sedile. Lacrime di sconforto mi annebbiavano la vista. La lancetta del contachilometri salì rapida.

Più svelto! La voce telepatica era fredda, impassibile, arrogante nella certezza della sua forza.

E obbedii, lasciandomi andare,



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8752)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7748)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7256)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6912)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6404)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5675)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4553)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4359)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3867)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3685)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3610)
I Possessori by John Christopher(3492)
L'Entità by Frank De Felitta(3448)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3315)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3288)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3240)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3198)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3184)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3163)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3124)